Settimane dense di avvenimenti per Google: a parte il lancio del già citato Google Sites, facciamo il consueto riepilogo delle altre novità.
Google calendar si sincronizza con OulookAppena rilasciata una piccola utility per sincronizzare il calendario di Google con Microsoft Outlook: Google Calendar Sync è un file eseguibile per Win da installare, che resta attivo ed accessibile dalla system tray.
Attraverso nuove API di Google Maps possiamo generare immagini statiche, che non richiedono l’utilizzo di Javascript, oltre alle solite mappe interattive dimensione massima 512×512 px : il tutto da questo semplice wizard.
Tra l’altro sappiate che è online il sito Explore Google Maps, dove vengono raccolti e pubblicati in un player di YouTube dei brevi video-tutorial sempre in inglese, almeno fino a questo momento che insegnano ad utilizzare con efficacia i tools messi a disposizione dalla mappe.
E ancora, Dynamick segnala la release di una comodissima Google Maps Demo Gallery, nella quale sono elencate demo di tutti i tipi, realizzate da googlers e non, complete di miniatura, descrizione e codice.
Aggiornata la toolbar dei DOCUMENTi di Google, che va sempre più avvicinandosi al vecchio Writely: ad esempio, è stato rimosso il tasto salva, visto che il DOCUMENTo si salva automatic"


Nessun commento:
Posta un commento